La Notte di San Lorenzo

tte di San Lorenzo viste e considerate le stringenti norme in materia. Nonostante questo abbiamo deciso di proseguire e di realizzare quella che è stata una manifestazione di successo in un luogo altamente suggestivo: l’ex Distilleria Cassano.
 
La manifestazione voleva essere un contenitore culturale eterogeneo, per questo abbiamo coinvolto Angelica Arvizzigno che per il secondo anno consecutivo ci ha stupito con le sue doti artistiche con un dipinto appositamente realizzato per la serata, le ballerine: Sara Fiorente, Elisa Giordani e Gemma Povia, due band locali: Francesco Depalma & Aurora Pugliese e Giuseppe Cantore & Marta D’Onghia senza dimenticare il gruppo principale della serata: I TarantaFil & La SudBand che con la loro musica popolare hanno coinvolto il pubblico in una danza che aveva dell’incredibile, così come la Compagnia Teatralmente Gioia che si è esibita in un simpatico atto unico dal titolo “Cenerentolo”.
 
Immancabile, come ogni anno, il supporto delle associazioni Controvento, A.S.D. Arcieri della Murgia e Jungle Park e della new entry La Compagnia dei Birbanti che hanno animato l’area dedicata ai bambini con laboratori, prova di tiro con l’arco, gonfiabili ed esibizione di sputafuoco e giochi circensi.
Un enorme grazie va all’assessorato alla cultura di Gioia del Colle e alla Pro Loco “A. Donvito” nelle persone, rispettivamente, di Lucio Romano e Sandro Cortese che hanno creduto in noi fin dall’inizio permettendoci di realizzare tutto ciò.
 
Un doveroso ringraziamento va anche ai membri della compagnia e a quanti hanno deciso di aiutarci senza i quali tutto ciò non sarebbe potuto avvenire che tengo ad elencare uno per uno: Floranna D’Onghia, Michelangelo Dionisio, Alessia Surico (conduttrice superba), Angela Panessa, Carlotta Stea, Federica Bradascio, Gaetano Zoiro, Gegè (il direttore artistico della serata nonché presentatore), Ilaria D’Onghia, Lucia Ponte, Luisa Iacobellis, Mariana Gasparro, Marilù Vittore, Augusto Angelillo, Rosita Mancino, Nicola Di Cosmo, Simone Cantore, Elisa Prisciantelli, Linda Spinelli, Giuseppe Curione, Gabriella Tritto e Claudio Cafagna.
 
 
--
Il presidente

Monologo di Lady Macbeth

Teatralmente Gioia si reinventa in una nuova rubrica social dal titolo "Dietro il sipario". Ogni settimana, fino al 31 maggio ci sarà un personaggio che i follower dovranno indovinare attraverso piccoli indizi quotidiani pubblicati sulle pagine ufficiali di Facebook ed Instagram. La sua identità verrà rivelata solo la domenica, anche attraverso un tweet. Questa settimana il misterioso autore era Shakespeare che oggi celebriamo attraverso la recitazione di un monologo tratto da "Macbeth".

 

 

Tesseramento 2020

Quali sono le modalità di tesseramento?

Da quest'anno potrai tesserarti alla nostra associazione teatrale. Sono previste due categorie::

  • Tessera socio ordinario, con questa modalità si può partecipare alla vita attiva dell'associazione nel ruolo più adatto che si crede. Si ricorda che le attività che ci rappresentano sono gli:
    • spettacoli teatrali
    • letture di poesie
    • organizzazione di eventi
  • Tessera socio sostenitore: è possibile sostenere l'associazione senza prendere parte attiva. Read more: Tesseramento 2020

World Theatre Day

La compagnia Teatralmente Gioia è orgogliosa di presentare la seguente raccolta di brani, tratti dal messaggio Internazionale per la 59a Giornata Mondiale del Teatro 2020 (27 Marzo) di Shaid Mahmood Nadeem, dal V canto dell’Inferno e dal XXXIII canto del Paradiso della Divina Commedia, con partecipazione alla Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, denominata anche Dantedì (25 Marzo).
------
Siti di riferimento: