World Theatre Day

La compagnia Teatralmente Gioia è orgogliosa di presentare la seguente raccolta di brani, tratti dal messaggio Internazionale per la 59a Giornata Mondiale del Teatro 2020 (27 Marzo) di Shaid Mahmood Nadeem, dal V canto dell’Inferno e dal XXXIII canto del Paradiso della Divina Commedia, con partecipazione alla Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, denominata anche Dantedì (25 Marzo).
------
Siti di riferimento:
 

 

 

Tesseramento 2020

Quali sono le modalità di tesseramento?

Da quest'anno potrai tesserarti alla nostra associazione teatrale. Sono previste due categorie::

  • Tessera socio ordinario, con questa modalità si può partecipare alla vita attiva dell'associazione nel ruolo più adatto che si crede. Si ricorda che le attività che ci rappresentano sono gli:
    • spettacoli teatrali
    • letture di poesie
    • organizzazione di eventi
  • Tessera socio sostenitore: è possibile sostenere l'associazione senza prendere parte attiva. Read more: Tesseramento 2020

Premiazioni

 

 

Anno Premio
1987 Premio "Città di Gioia del Colle" per "In principio" di Vito Osvaldo Angelillo.
1987 Premio "Città di Gioia del Colle" per "Non tutti i ladri vengono per nuocere" di Dario Fo.
1997 Premio come miglior attrice a Elisabetta Addabbo nel ruolo di Maria (la moglie del ladro) nella commedia "Non tutti i ladri vengono per nuocere" di Dario Fo.
2002

 Premio della Giuria come miglior attore a Vincenzo Donvito (Gegè) per la commedia "Chi ruba un piede è fortunato in amore" di Dario Fo al 6° festival del teatro amatoriale della città di Acquaviva delle Fonti.

Nello stesso fetsival: menzione speciale a Augusto Angelillo per la regia e a Milena Mastromarino come miglior attrice protagonista.

2009 Premio come migliore attrice non protagonista ad Elisabetta Addabbo nell'opera "Il diario di Anna Frank" al festival "Teatro per diletto" di Gioia del Colle.
2014 Premio "Tino Cianciotti" ad Antonio Surico come miglior attore protagonista nella commedia di Carlo Veneziani "L'Antenato" nella 1a edizione del festival "I love teatro" di Gioia del Colle.
2016 Premio "Vincenzo Rubini" per la commedia "Regalo di nozze" di Valerio di Piramo nella 3edizione del festival "I love teatro" di Gioia del Colle.